Il futuro di Riccardo Montolivo rimane incertissimo. L’unica certezza è legata al fatto che dal prossimo giugno (o da gennaio?) non vestirà più la maglia della Fiorentina. Per il resto, buio pesto. Si parla da tempo di un Milan in pole position per assicurarsi le sue prestazioni, ma i rossoneri dovranno fare molta attenzione alla concorrenza, soprattutto estera. Se è più o meno noto l’interesse dell’Arsenal, non altrettanto si può dire di quello del Paris St. Germain. A riportare l’indiscrezione relativa al club di Leonardo è TuttoMercatoWeb; secondo il portale, i parigini avrebbero individuato nel giocatore viola l’elemento ideale per aggiungere spessore e qualità al reparto di centrocampo. Leonardo, tra l’altro, non molla nemmeno la mezzala del Napoli Marek Hamsik, sogno proibito dell’estate rossonera. Galliani e Braida, in ogni caso, continueranno a monitorare con la massima attenzione la vicenda Montolivo, senza lasciare nulla di intentato. Esattamente come sta facendo Ariedo Braida con la sua missione in Brasile. Tanti i talenti sotto la sua lente di ingrandimento. Fretta, però, non ce n’è; l’importante è prendere giocatori che siano realmente funzionali ad una squadra come il Milan. Secondo le ultime indiscrezioni, l’uomo-mercato di via Turati avrebbe messo nel mirino due giocatori del Botafogo, il difensore centrale Fabio Ferreira ed il centrocampista Elkeson. A breve, inoltre, partirà un nuovo assalto a Casemiro, ‘volante’ del San Paolo. Su quest’ultimo, lo ricordiamo, ci sono anche i cugini dell’Inter. E’ un Diavolo, dunque, attentissimo al mercato a 360 gradi, con un occhio di riguardo per il Brasile. Dalla patria del samba, del resto, sono sbarcati a Milanello alcuni dei più fulgidi talenti degli ultimi anni. Basti pensare ai vari Kakà, Pato e Thiago Silva, senza dimenticare Robinho, un giocatore la cui assenza si è sentita in maniera micidiale. Appena il funambolo ex-City e Real è tornato a calpestare il terreno di gioco, il Milan ha riassaporato la vittoria: sarà un caso? Ovviamente il successo colto contro il Palermo non si può spiegare solo così. Ma di certo ‘Binho’, come viene soprannominato, è un giocatore fondamentale per legare assieme centrocampo ed attacco.



Allegri lo sa bene e lo impiega come trequartista ma, in certi casi, anche come seconda punta. Con il furetto brasiliano in gioco, è tutto un altro Milan…

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)