Spunta un nome nuovo sul taccuino di mercato del Milan in vista del prossimo inverno. Le ultime indiscrezioni vogliono i rossoneri sulle tracce di Roman Pavlyuchenko, attaccante del Tottenham, in cerca di una nuova maglia. A gennaio il nazionale russo lascerà per sempre la sponda Spurs di Londra per via del mancato rapporto con mister Harry Redknapp, che da tempo non lo considera nello scacchiere iniziale. Il manager inglese avrebbe confermato negli ultimi tempi la partenza del giocatore ex Spartak di Mosca. Sulle sue tracce, dicevamo, il Milan in cerca per la prossima finestra “riparativa” di un attaccante da inserire in rosa. Zlatan Ibrahimovic è un punto fisso dello scacchiere ma serve un rinforzo per dare fiato allo svedese. Allegri si trova costretto ad utilizzarlo sempre col rischio di farlo arrivare senza energie la prossima primavera quando la stagione entrerà nel vivo sia in Italia quanto in Champions League. Anche la Fiorentina starebbe pensando a Pavlyuchenko visto che a breve da Firenze potrebbe fare le valigie Santiago Silva, che tornerà in patria. Le due società, guarda caso, son entrambe interessante anche ad Amauri. L’attaccante italo-brasiliano, così come il nazionale russo, lascerà sicuramente la Juventus a partire dal prossimo 3 gennaio e la Milano rossonera è da tempo la meta prescelta. Nonostante le smentite di rito l’operazione sembra veramente possibile anche se i rossoneri dovranno guardarsi bene dalla concorrenza. Come dicevamo c’è anche la Viola sul bianconero, ma attenzione anche alla Roma e alle società straniere, con l’Olympique Marsiglia in prima fila. Durante l’inverno, altro intreccio fra Milan e Fiorentina, si potrebbe decidere anche il futuro di Riccardo Montolivo. Il regista di Caravaggio è pronto a fare le valigie con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2012. La Viola vorrebbe trattenere con se il giocatore per una questione di principio ma nel contempo sa che la finestra di gennaio sarà l’ultima possibilità per ottenere qualcosa in cambio della sua partenza. Il principale procuratore dell’ex Atalanta, Giovanni Branchini, sta lavorando per ottenere un’offerta interessante da presentare alla dirigenza toscana.



L’ultima vuole il Milan pronto a mettere sul piatto circa 4/5 milioni di euro e magari il prestito di un giocatore, leggasi Emanuelson.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)