Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani contro il Parma. Il tecnico rossonero si augura di non dover subire più molte reti come è accaduto a Lecce, con i rossoneri sotto per tre a zero nel primo tempo che ha poi ribaltato il risultato nella ripresa grazie all’ingresso di Boateng. Il Milan in difesa ha bisogno di nuova linfa, Nesta ha 35 anni e già in estate sembrava sul punto di smettere, lo potrebbe fare a giugno, Yepes nonostante il gol vittoria contro il Lecce non ha giocato una buona partita. Solo Thiago Silva è giovane e mantiene sempre un livello altissimo di prestazioni. I rossoneri vorrebbero trovare nuovi giocatori per rinforzare il reparto centrale della difesa del Milan. Oggi alcuni tabloid inglesi hanno parlato di un nuovo interessamento del Milan per Vincent Kompany, difensore centrale/centrocampista del Manchester City, capitano della formazione allenata da Mancini dopo l’ultimo misfatto di Tevez che ha rifiutato di entrare in campo contro il Bayern Monaco in Champions League. Mancini ha così deciso di togliere la fascia di capitano a Tevez per consegnarla a Kompany, classe 86′, che è già stato nel mirino del Milan ai tempi dell’Amburgo. Il Manchester City però ha anticipato tutti prendendo nel 2008 il giocatore. Kompany è un giocatore molto forte fisicamente e anche rapido, uno dei migliori difensori al mondo, per questo è difficile che il City lasci andare il forte difensore belga. Il Milan ci proverà, attualmente Kompany ha una valutazione di mercato di circa 25 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2014. Il Milan quasi certamente non offrirà quella cifra anche se Galliani vorrebbe fare un grande investimento per la difesa. Sempre per quanto riguarda il pacchetto difensivo il Milan guarda con interesse a Van der Wiel, terzino destro classe 88′ che gioca nell’Ajax. Il difensore olandese fa parte della lista di quei giocatori che da tempo sono nel mirino dei rossoneri. Il club di Via Turati infatti vorrebbe rinforzare la fascia destra che al momento vede il solo Abate protagonista. Il problema è che su Van der Wiel ci sono club importanti come il Chelsea. I londinesi vorrebbero puntare sul giocatore.



Van der Wiel ha un valore economico di 15 milioni di euro, i Lancieri potrebbero perdere il giocatore già a gennaio. Tuttavia il Chelsea sembra interessato ad anticipare la concorrenza per strappare Van der Wiel all’Ajax.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)