CALCIOMERCATO – E’ il protagonista che non ti aspetti nella sfida fra Milan e Parma. Stiamo parlando naturalmente di Antonio Nocerino, centrocampista rossonero, che ieri ha strabiliato San Siro realizzando tre reti. Un primo gol di “rapina” dopo strafalcione della retroguardia emiliana e un secondo centro degno del miglior Ronaldinho, con tiro al volo di sinistro e palla che si infila nel “sette” della porta di Mirante. Una vera magia che fa tornare alla mente le prelibatezze sfornate dal “vecchio” numero 22, guarda caso, quello che ha sulle spalle. Fino ad oggi l’ex Palermo ha realizzato quattro reti in stagione e nemmeno il diretto interessato pare crederci: «Di solito tre gol li faccio in una stagione». Quattro sigilli che rendono il napoletano il miglior realizzatore in campionato del Milan, cose da non crederci: «Una cosa inimmaginabile – ha esclamato lo stesso giocatore a fine gara – ma le nostre punte torneranno a segnare presto». Un trionfo di Nocerino, un successo di Adriano Galliani. L’amministratore delegato rossonero, quasi deriso per la trattativa lampo del 31 agosto che portò appunto l’ex rosanero a Milanello, ha esclamato: «Gli stessi che lo avevano definito una “pippa” ora immagino lo chiameranno fenomeno». Una trattativa blitz che permise al Milan di assicurarsi un giocatore che fino ad oggi ha reso moltissimo nello scacchiere rossonero e pagato solamente 500mila euro: una vera operazione in classico stile Galliani. In via Turati, intanto, tiene banco anche il caso del rinnovo del contratto di Massimiliano Allegri. L’allenatore rossonero ha ricevuto settimana scorsa un bonus di 500mila euro ma del prolungamento (ricordiamo che il contratto scade il 30 giugno del 2012) non se ne è parlato. Il tecnico livornese è comunque parso sereno davanti alle telecamere, e commentando la questione a fine gara ha esclamato: «Siamo d’accordo su tutto. Non mi aspettavo di firmare il rinnovo prima, anzi questo è un ottimo stimolo per me. Ne riparleremo più avanti, magari a giugno». Anche l’ad rossonero ha sposato la strategia di Allegri: «Il contratto di Allegri? Non ne parlo come non parlo di tutti gli altri rinnovi. Lo saprete quando verranno firmati». A Milanello, da oggi, non sono possibili distrazioni. Sabato sera il Diavolo volerà nella capitale per sfidare la Roma.



Una sfida caldissima che vedrà i capitolini reduci dalla sconfitta con il Genoa e di conseguenza vogliosi di riscatto davanti al pubblico di casa.

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)Fonseca esonerato dal Milan?/ Giovanni Galli non ha dubbi: "Al Diavolo serve Allegri" (10 ottobre 2024)