CALCIOMERCATO – Va sempre di moda il Brasile in casa Milan. I rossoneri vorrebbero aumentare la propria colonia verdeoro, già nutrita, e in vista del prossimo mercato di riparazione avrebbero appuntato sul taccuino i nomi di diversi gioielli. Oltre ai noti interessi nei confronti di Paulinho, Casemiro e Ganso, in via Turati starebbero pensando ad un vecchio amore. Si tratta precisamente di Sandro, centrocampista brasiliano in forza al Tottenham, già accostato ai rossoneri durante l’estate. Si mormora che il giocatore avrebbe dovuto lasciare Londra durante gli scorsi mesi (sulle sue tracce vi era in pressing anche la Roma) ma che l’infortunio capitatogli avrebbe bloccato sul più bello ogni operazione. Il Milan lo starebbe tenendo d’occhio da tempo giocatore nel mirino di Massimiliano Allegri. Durante il doppio confronto della scorsa stagione il tecnico livornese ne avrebbe infatti apprezzato dinamicità e qualità. Un giocatore che potrebbe risultare importante il prossimo inverno visto che il Milan potrebbe perdere Baoteng per circa un mese, per via della convocazione (non ancora ufficiale) in Coppa d’Africa. Il Ghana non si è ancora esposto a riguarda ma sembra difficile pensare ad una mancata chiamata del Principe se dovesse continuare a tenere questi ritmi. Per avere Sandro dovrebbero bastare circa 15 milioni di euro una cifra che il Milan avrebbe già messo in preventivo per le spese invernali. Altro nome accostato ai rossoneri nelle ultime ore è quello di Rodrigo Pereira Possebon. Si tratta di un trequartista di origini brasiliane in forza al Santos che vanta un passato anche in Europa, fra le fila del Manchester United. Il direttore generale Ariedo Braida pare che lo abbia visionato durante il recente tour in Sudamerica stilando relazioni positive. Ad attirare maggiormente gli interessi del Milan il fatto che Possebon è in possesso del passaporto da comunitario (precisamente italiano), “strumento” che è stato reso obbligatorio per il trasferimento presso i Red Devils. Possebon ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 ed ha un costo particolarmente contenuto. Si parla di circa 4/5 milioni di euro, una spessa tutto sommato rischiabile vista anche la giovane età di Possebon, soltanto 22enne.



Due operazioni, quelle per Sandro e per Possebon, di cui sentiremo spesso parlare nei prossimi giorni che ci avvicinano al mercato invernale.

Leggi anche

Cantanti big Sanremo 2025: i 30 nomi/ Dissing Fedez-Tony Effe, Elodie favorita? Meno trap, più cantautoriVideo Tottenham Roma (2-2)/ Gol e highlights: decisivo Hummels al 91'! (Europa League, 28 novembre 2024)