Gli ultimi rumors di mercato lo gridano con forza: sarà un mercato faraonico quello del Milan durante il prossimo gennaio. Il club di via Turati, reduce da un inizio di stagione a singhiozzo e da un calciomercato estivo abbastanza di magra, starebbe destinando i colpi da novanta all’inverno. Si punta a tornare subito sui ritmi della scorsa stagione e si cerca quindi di innestare la squadra con quei rinforzi ove necessita. Una delle zone più deficitarie, analizzando queste prime uscite, risulta essere la fascia sinistra. L’acquisto di Taiwo, sbarcato a Milanello a costo zero dall’Olympique Marsiglia, ha fino ad oggi deluso. Il nazionale nigeriano non ha mai inciso e la dirigenza rossonera e Allegri gli concederanno ancora un paio di chance prima della bocciatura definitiva. Il Milan nel frattempo si sta guardando attorno per sistemare il problema e il nome nuovo è quello di Aleksander Kolarov. Il terzino sinistro ex Lazio, nazionale serbo, è chiuso a Manchester dall’arrivo di Gael Clichy. Si mormora che il giocatore sia rimasto molto deluso dallo sbarco del francese e starebbe meditando l’addio. Sulle sue tracce vi sono la Juventus e l’Inter ma anche il Milan ci starebbe facendo un pensierino. A bloccare le voglie dei rossoneri è l’impossibilità di utilizzare Kolarov in Champions League ma ciò non esclude comunque che la trattativa possa andare in porto, in particolare, se dovesse palesarsi la possibilità di una formula agevole, leggasi prestito con diritto di riscatto o addirittura prestito semplice fino al 30 giugno del 2012. Altro grande candidato per la fascia sinistra è Maxwell, terzino sinistro brasiliano del Barcellona che al Camp Nou è chiuso da Eric Abidal, Daniel Alves e Adriano. Il verdeoro, ex nerazzurro, è da mesi accostato alla società campione d’Italia in carica e spinto dal suo agente Mino Raiola potrebbe cogliere la palla al balzo e tornare a Milano in inverno. Attenzione poi alle idee legate a Mauricio Isla, Van der Wiel e Denis Aogo, tutti giocatori polivalenti in grado di giocare a destra o a sinistra e che fra qualche settimane potrebbero svestire le casacche attuali per il grande salto di qualità.



Nel frattempo i rossoneri cercheranno di chiudere le trattative Amauri e Montolivo, entrambi in partenza da Torino e Firenze.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)