In casa Milan non si parla d’altro che del possibile arrivo a Milanello di un attaccante al posto di Cassano. L’amministratore delegato del Milan ha definito l’arrivo di un attaccante come una “necessità”, un acquisto importante e fondamentale per Allegri. In casa Milan si è sicuri che l’arrivo di Maxi Lopez è praticamente scontato, Lo Monaco infatti avrebbe già trovato l’accordo con il collega Galliani in vista di un arrivo a gennaio del giocatore argentino. Nel mirino del Milan ci sarebbe però anche Carlitos Tevez, che a differenza di Maxi Lopez non potrebbe però giocare in Champions League. Due attaccanti per dare la possibilità ad Allegri di giocare sia in Champions che in campionato con un’altra arma nel reparto offensivo. E Inzaghi? SuperPippo dirà addio al Milan a gennaio, il giocatore piacentino non si aspettava un simile trattamento da parte del tecnico Allegri che già a inizio stagione lo ha escluso dalla lista dei convocati Champions favorendo l’entrata di Philippe Mexes che era infortunato. Un gesto che Inzaghi si è segnato sulla propria testa. Con l’arrivo di due giocatori in attacco per Inzaghi sarà difficile trovare spazio anche in campionato per questo starebbe pensando di andare via. Ci sono molte ipotesi nel futuro di Superpippo, anche se la voglia dell’ex bomber della Juventus è quella di segnare ancora in Europa, o in Champions o in Europa League. Ma a Inzaghi sono già arrivate le offerte di molti altri club provenienti da ogni parte del mondo. Ci sono state offerte dall’America, ma anche dagli Emirati Arabi e dal Giappone. Inzaghi vorrebbe salutare il Milan con un ultimo gol ma fino alle vacanze natalizie mancano quattro partite e difficilmente Allegri lo farà giocare. A proposito di Tevez arrivano buone notizie dall’Inghilterra per il Milan. Il dirigente dello United Gill, ha chiesto all’Uefa di controllare i movimenti del City in vista del fair play finanziario. L’Uefa ha già nel mirino la situazione economica del club dello sceicco Mansour che tra gennaio e giugno dovrà cedere molti giocatori. Tra cui Tevez. L’Apache potrebbe anche andare via con un forte sconto rispetto alle cifre che circolano in questo momento. Galliani è pronto ad approfittarne per portare Tevez a Milanello.



Se il dirigente rossonero dovesse arrivare a Tevez con la formula tanto cara al Milan, ovvero quella del prestito con diritto di riscatto, saremmo di fronte a una capolavoro del mercato soprattutto in questo periodo per il calcio italiano.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)