Il Milan sta cercando per il mercato di gennaio una punta che possa sostituire Antonio Cassano, e magari pure per cautelarsi visti i troppi infortuni che stanno segnando la carriera di Pato. La caccia è aperta ufficialmente, perché ieri è stato Adriano Galliani in persona a dichiarare che la società di via Turati sta cercando un attaccante, anche se ha precisato che si tratterà di una “sostituzione temporanea”. Quindi il Milan è in cerca di un attaccante in prestito, eventualmente con diritto di riscatto. Di nomi se ne fanno tanti: come sempre in questo caso si scatena la fantasia di dirigenti, procuratori, giornalisti (e anche dei tifosi). Una lista “minima” comprende i nomi di Maxi Lopez, Drogba, Borriello, Toni, Damiao, Podolski e Antonio Floro Flores. Quest’ultimo, attaccante napoletano in forza all’Udinese di Guidolin grande protagonista di questo avvio di stagione, sta tornando a recitare da protagonista dopo un infortunio. Per verificare l’attendibilità di questa voce abbiamo quindi sentito il procuratore, Paolo Palermo. Eccolo in questa intervista in esclusiva per IlSussidiario.net.
Dottor Palermo, si fa anche il nome di Floro Flores per l’attaccante che arriverà a gennaio al Milan. Cosa può dirci al proposito?
L’ho letto anche io dai giornali, che stanno facendo molte ipotesi in questi giorni per l’attacco del Milan. Ma i nomi sono davvero tanti e anche prestigiosi, non possono essere veri tutti…
Non ci sono stati contatti tra voi e il Milan?
No, nessun contatto, gennaio è ancora lontano. Poi è chiaro che se il Milan si muove lo si ascolta, ma al momento non c’è nulla. E poi prima dovrebbe essere d’accordo l’Udinese e non penso proprio che i Pozzo venderanno qualcuno a metà di questa stagione così bella per la squadra.
La formula del prestito con diritto di riscatto piacerebbe ai Pozzo?
Appunto, questo è un altro elemento da considerare. Si parla di prestito con diritto di riscatto, non credo che questa formula piacerà ai Pozzo. E poi Antonio a Udine si trova benissimo…
Udine è l’isola felice per gli attaccanti napoletani.
Davvero, è proprio così. Il ragazzo si trova benissimo, il progetto ci piace, la stagione sta andando alla grande per l’Udinese, dopo l’infortunio sta tornando a giocare e domenica ha fatto un’ottima partita. Tanto per dire quanto Floro Flores si trova bene a Udine, sta pure costruendo casa. Quindi al momento non pensa proprio ad andarsene da qui.
Ma se Galliani chiamasse…
In quel caso lo ascolteremmo, questo è chiaro.
(Mauro Mantegazza)