CALCIOMERCATO – Esce nuovamente allo scoperto Thiago Silva e conferma per l’ennesima volta la propria volontà di rimanere a Milanello. Intervistato da Milan Channel il nazionale brasiliano in barba alle voci di mercato ha spiegato: «Voglio rimanere al Milan fino al 2016 anno della scadenza del suo contratto, ndr, poi si vedrà. Però se Galliani sta guardando la televisione sa che cosa deve fare…». Il verdeoro si è espresso infine anche sul probabile sbarco a Milanello di Carlitos Tevez, diviso fra il prestigio rossonero e i soldi del Paris Saint Germain. Il messaggio di Thiago è di quelli semplici: «Se Carlitos vuole vincere tutto deve venire da noi». Intanto in via Turati si fanno i conti con l’ennesimo brutto infortunio stagionale. Questa volta, dopo Flamini, Gattuso e Cassano, si è fermato Mario Yepes. Il difensore colombiano ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con lesione del legamento mediale legamento deltoideo e dovrà stare fermo ai box circa 10 settimane, due mesi e mezzo. L’ex Chievo si è infortunato durante il match contro il Bologna di domenica scorsa ed è stato subito sottoposto ad accertamenti specifici guidati dal professor Niek Van Dijk, ortopedico specialista nella caviglia dello sportivo, di Amsterdam. Yepes verrà operato ad inizio settimana prossima e per il Milan rappresenta una sorta di talismano. Basti pensare infatti che sulle 19 partite disputate fin qui dal sudamericano i rossoneri non ne hanno mai persa una. Lo stop inatteso del nazionale colombiano potrebbe invitare la dirigenza dei campioni d’Italia in carica ad intervenire nuovamente sul mercato. A tutt’oggi, infatti, in squadra vi sono i due titolari Thiago Silva e Nesta, con quest’ultimo che però non dà garanzie, nonché Mexes e Bonera. Il francese non sembra ancora al 100% mentre l’ex Parma non può essere considerato all’altezza dei titolari. E’ molto probabile quindi che il Milan decida di assicurarsi un nuovo difensore, e magari vanno lette in tale ottica le indiscrezioni delle ultime ore riguardanti Juan Jesus, difensore giovanissimo dell’Internacional di Porto Alegre molto vicino all’Inter. Il ragazzo brasiliano può agire sia da terzino sinistro che da centrale e il Milan, con un suo eventuale arrivo, si assicurerebbe “due piccioni con una fava”.



Verrebbe di fatto sistemata la fascia sinistra, che registrerà a breve la partenza di Taiwo, nonché appunto il cuore della difesa.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)