Continua a tenere il banco il futuro della panchina del Milan. Nonostante rassicurazioni di Adriano Galliani circa la volontà di trattenere Massimiliano Allegri a Milanello fino al 30 giugno del 2014, non si placano le voci che vogliono il tecnico toscano con le ore contate, o per lo meno, insidiato da altri pretendenti. Negli scorsi giorni si è spesso parlato di Marco Van Basten, leggenda rossonera del Milan e del calcio mondiale, ma nelle ultime ore un altro olandese starebbe aleggiando attorno a Milanello. Stiamo parlando precisamente di Clarence Seedorf. Già proprio così, secondo quanto raccolto dal noto e autorevole Corriere della Sera pare che il “Professore” o “Mister Champions” sia il prescelto per la guida del Milan dei prossimi anni. Il tuttofare orange incarna alla perfezione la figura ricercata dal presidente Silvio Berlusconi: uno di famiglia, che conosce alla perfezione l’ambiente e lo spogliatoio, con doti naturali da leader, votato all’attacco e all’offensivismo, e soprattutto, con un dna Champions e un’immagine internazionale già costruita e nota. Tutta una serie di caratteristiche che spingono verso la possibilità che Seedorf subentri all’attuale allenatore Allegri. Il feeling fra l’ex Cagliari e Berlusconi non sembra essere alle stelle. Il presidente non ha infatti gradito le ultime prestazioni in Champions League della squadra, sia per quanto riguarda il 2010-2011, e la scialba eliminazione agli ottavi contro il Tottenham, sia per l’annata attuale, e precisamente la sfida interna contro il Barcellona, nonché il pareggio di Praga con il Viktoria Plzen, prestazioni sottolineate dallo stesso patron in maniera non proprio brillante. Resta solamente da capire quando potrà avvenire il famoso cambio della guardia, se già al termine della stagione in corso o tutt’al più nel 2013-2014. La cosa certa è che Allegri ha il contratto in scadenza e fino ad oggi non ha ancora firmato il prolungamento e lo stesso vale per Clarence Seedorf il cui accordo con il Diavolo scadrà il 30 del prossimo giugno. Approfittando della questione si potrebbe cogliere la palla al balzo per il clamoroso avvicendamento. La parola ultima la darà naturalmente il numero uno di via Turati che in questi mesi studierà con attenzione Allegri.



Se dovessero arrivare nuovi passi falsi, ovvero, una nuova eliminazione prematura in Champions League, a quel punto all’olandese di centrocampo potrebbe essere affidata la squadra.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lubiana (risultato 19-27) video streaming tv: primo quarto! (oggi 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, si gioca! (11 dicembre 2024)