Il calciomercato del Milan ruota attorno alle questione di Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City che piace molto ai rossoneri. Il giocatore non vuole giocare più con la magia dei Citizens per evidenti problemi con il manager Mancini. Il Milan ha fatto una proposta al club inglese, prestito gratuito con diritto di riscatto, ma il City non sembra volerla accettare visto che il Psg offre un’offerta importante e in contanti. Il Milan è fermo sulle proprie posizioni, il club di Milanello non vuole offrire soldi, lo ha confermato Berlusconi e anche Galliani. Questa mattina l’amministratore delegato rossonero, intervistato dal programma Radio Anch’io Sport, in onda su Radio Rai 1, ha parlato della situazione di Carlitos Tevez: “Il giocatore ci piace e lui vorrebbe venire da noi, ma la nostra offerta è sempre la stessa”. Galliani quindi ha ribadito che il Milan non intende scendere a compromessi con il City, giovedì i due club si parleranno durante una riunione che è prevista a Londra. Galliani ha anche confermato il gradimento per Maxi Lopez, attaccante argentino del Catania in gol su rigore ieri nel derby contro il Palermo: “E’ un giocatore che ci piace molto, sono convinto che nelle squadre di media-classifica ci sono giocatori sottovalutati, come Nocerino e appunto Maxi Lopez”. Parole importanti che testimoniano la volontà del club di Via Turati di puntare sul giocatore: “Con il Catania abbiamo parlato”. Il problema è che su Maxi Lopez ci sono anche altre società come il Genoa. I liguri cercano una punta e l’argentino è uno dei candidati principali. Anche la Fiorentina sembrerebbe pronta a un’offerta al giocatore. Intanto il Milan pensa anche alla difesa, c’è da trovare il sostituto di Alessandro Nesta, difensore rossonero che al termine della stagione potrebbe dare il proprio addio al calcio. Il Milan ha messo nel mirino Angelo Ogbonna, centrale difensivo del Torino, classe 88′, giocatore che piace molto ai rossoneri. Ogbonna ha una valutazione di circa 16 milioni di euro, una cifra ritenuta però troppo alta dal Milan che non vuole spendere così tanto per un difensore. I rossoneri vorrebbero inserire qualche contropartita tecnica nell’affare, ma molto dipenderà dal Torino che dovrà ritornare in Serie A.



Ogbonna è stato convocato da Prandelli in Nazionale, segno evidente delle grandi qualità del giocatore che piace molto a tanti altri club italiani. Il Milan vorrebbe acquistarlo per potenziare la difesa che può contare anche su Mexes.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)