Oggi è la giornata di Carlitos Tevez. I dirigenti del Milan sono a Londra in riunione con i dirigenti del City per trattare l’acquisto di Carlitos Tevez, l’Apache che piace tanto ai rossoneri. Ma il Milan guarda con interesse anche ad altri obiettivi di mercato e non solo per il mercato di gennaio ma anche per quello dell’estate 2012. Il Milan vuole anticipare i tempi, Galliani e Braida ogni anno hanno portato a Milanello uno o due giocatori acquistati anzitempo per sbaragliare la concorrenza. Nel mirino del Milan ci sono quei giocatori in scadenza di contratto che potrebbero rinforzare la rosa di Allegri, ma anche giovani talenti dal sicuro avvenire. Uno di questi è sicuramente Christian Eriksen, trequartista dell’Ajax, classe 92′, che si è messo particolarmente in mostra nella Champions League di quest’anno. Nonostante la giovane età il calciatore scandinavo ha mostrato una personalità fuori dal comune, meritandosi i complimenti di Josè Mourinho, tecnico del Real Madrid. Non solo, perchè molti osservatori del Manchester United sono stati visti nelle ultime partite dell’Ajax. La conferma arriva dall’Inghilterra dove parlano di un possibile approdo a gennaio del giocatore al Manchester United. I Red Devils sono pronti a battere la concorrenza prelevando subito il giocatore e farlo integrare al meglio nella realtà inglese. Per acquistare Eriksen bisognerà comunque soddisfare le esigenze economiche del club olandese. Eriksen viene valutato circa 10-12 milioni di euro dai Lancieri, una cifra che sicuramente lo United potrebbe mettere sul tavolo delle offerte e prelevare il giovane talento dell’Ajax. I rossoneri però potrebbero duellare con lo United, anche perchè Eriksen è stato visionato dai dirigenti milanisti più volte nel corso della stagione e ha fatto un’ottima impressione. Il Milan intanto non ha smesso di pensare al terzino sinistro del Barcellona Maxwell. Il giocatore brasiliano, classe 81′, potrebbe rinforzare la corsia mancina del club di Via Turati. Nonostante le ultime partite in crescendo di Taiwo il Milan vuole rinforzare la fascia con un giocatore d’esperienza e di grande qualità come Maxwell che ha appena vinto il Mondiale per Club con il Barcellona. Con i blaugrana però non è un titolare e il suo procuratore, Mino Raiola, potrebbe favorirne il passaggio al Milan.



Ma su Maxwell c’è anche lo Zenit di Spalletti che potrebbe offrire un maggiore ingaggio rispetto ai rossoneri. Il laterale sudamericano potrebbe anche emigrare in Russia visto che nel campionato italiano ha già giocato con la maglia dell’Inter.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)