Il calciomercato del Milan si appresta a mettere a segno alcuni colpi di mercato per rinforzare la rosa di Allegri a gennaio. Il Milan in questo campionato ha due avversari temibili come la Juventus di Conte l’Udinese di Guidolin. In particolare i bianconeri di Torino stanno facendo un grande campionato e sono in testa in maniera solitaria e giusta. L’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ha deciso di rinforzare il Milan con l’arrivo di un attaccante per sostituire Cassano. Ovviamente nel mirino c’è Carlitos Tevez, attaccante argentino del Manchester City che piace molto alla società rossonera. Ma il Milan potrebbe effettuare qualche operazione anche a centrocampo, visto che ad Allegri non dispiacerebbe avere a disposizione un giocatore in più. Nel Genoa c’è un po’ di Milan visto che Merkel è un giocatore in comproprietà tra le due squadre. Il giovane centrocampista tedesco sta mostrando qualità importanti in Liguria, il Milan vorrebbe sfruttarlo a Milanello anche perchè la stagione sarà lunga e servono forze fresche per continuare a fare bene in campionato e anche in Champions League. Per arrivare a Merkel il Milan potrebbe concedere il prestito di El Sharaawy, attaccante italo-egiziano che è in comproprietà tra i due club. El Sharaawy a Milano rischia di rimanere in panchina per molto tempo, per questo potrebbe approdare al Genoa dove giocherebbe con continuità. Minuti e match importanti per il giovane calciatore italo-egiziano che a 19 anni vuole assolutamente giocare di più in Serie A. Il Genoa sarebbe ben felice di accogliere El Sharaawy in prestito, anche se Preziosi non è intenzionato a lasciare andare Merkel almeno fino al termine della stagione. Intanto c’è ancora mistero sul futuro del nigeriano Taiwo, classe 85′, terzino nigeriano arrivato in estate dal Marsiglia. Taiwo non sta convincendo nessuno a Milano per questo potrebbe andare via già a gennaio. Ma tutto dipenderà dalla volontà del club rossonero di ingaggiare un terzino sinistro e nel mirino c’è Maxwell del Barcellona. Il brasiliano è sempre stato uno dei grandi obiettivi di mercato del Milan, ma molto dipenderà dalla volontà del Barcellona di cedere o meno il giocatore. Maxwell e il Milan potrebbero essere aiutati da Mino Raiola, agente del brasiliano e consulente di mercato del Milan.



Raiola faciliterebbe l’arrivo di Maxwell a Milano, sponda rossonera. Un acquisto che potrebbe rivelarsi importante per il Milan, così come la cessione di Taiwo che alleggerirebbe il bilancio dei rossoneri.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)