CALCIOMERCATO – Prosegue l’operazione Carlitos Tevez in casa Milan, chiaro indizio che i campioni d’Italia in carica stiano seriamente pensando al nazionale argentino di stanza a Manchester. A metà settimana l’amministratore delegato Adriano Galliani incontrerà nuovamente nel capoluogo lombardo il noto Kia Joorabchian, procuratore e braccio destro anglo-iraniano dell’Apache. Il nuovo faccia a faccia, dopo quelli preliminari delle scorse settimane, dovrebbe servire per iniziare seriamente la trattativa o per le meno per porre delle basi solide alla futura operazione. L’idea è infatti quella di portare a Milanello Tavez già a gennaio e dopo l’accordo già raggiunto da tempo con il giocatore e i suoi agenti i rossoneri puntano a trovare l’intesa anche con il Manchester City. I Citizens pensano ad un indennizzo di circa 3/4 milioni di euro per il prestito ma in via Turati si punta ad avere il giocatore in forma gratuita visto anche l’alto compenso da percepire allo stesso giocatore. All’ombra della trattativa c’è comunque il presidente Silvio Berlusconi, ormai pronto a ritornare sulla sedia più alta del club, che sta studiando la questione e che non è da escludere possa tirare fuori di tasca propria quanto richiesto del Manchester facendo una sforzo per regalare ai tifosi un grandissimo campione. Nel frattempo si lavora anche su altri fronti. Secondo gli ultimi rumors pare che Zlatan Ibrahimovic stia spingendo fortemente all’interno dello spogliatoio perché la dirigenza rossonera faccia un tentativo per Gronqvist, connazionale visto all’opera venerdì sera a Genova. Avanza in contemporanea anche la candidatura di Maxwell, ex Inter attualmente a Barcellona ma in cerca di una nuova sistemazione visto il pochissimo spazio trovato al Camp Nou. Anch’esso è un grande amico di Ibrahimovic, visto il passato congiunto fra le fila dei nerazzurri e dell’Ajax e fa parte della scuderia di Mino Raiola che vorrebbe portare un altro dei suoi pupilli a Milanello. Granqvist potrebbe prendere il posto di Mario Yepes che potrebbe tornare in Colombia a fine stagione con il contratto in scadenza mentre per Maxwell si tratterebbe di sostituire Taye Taiwo il cui apporto fino ad oggi è stato molto deludente e che già a gennaio potrebbe fare le valigie.



Il problema del brasiliano è che a tutt’oggi è ancora extracomunitario e il Milan preferisce naturalmente dare priorità a Tevez anch’esso “extra”.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)