Christian Abbiati fa un bilancio del suo momento al Milan ai microfoni di Milan Channel. La sua stagione sta andando molto bene, è il portiere meno battuto della serie A e le sue prestazioni si sono mantenute a un livello costante. Tanto che anche la (forte) concorrenza di Marco Amelia sembra essere stata respinta.

“In passato, tante volte mi hanno detto e ho letto che i portieri, caratteri un po’ particolari, con il passare degli anni maturano e diventano più sereni. Pensavo non fosse vero. Invece devo dire che, adesso che mi ci trovo, ho scoperto che è proprio così. Mi sento, in questo periodo della mia vita, particolarmente sereno”.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MILAN E ABBIATI

Abbiati si è reso protagonista di diverse bellissime parate in campionato. Su Chico contro il Genoa, il doppio intervento su Constant con il Chievo, il rigore parato a Di Vaio a Bologna. Ma il portierone di Abbiategrasso non ha dubbi su quale sia la più difficile. “Penso che la più bella sia stata quella su Caracciolo in Milan-Brescia: lui ha tirato da distanza ravvicinata e io mi sono ritrovato a dover fare un intervento difficile quasi sulla linea di porta”.



Leggi anche

Diretta/ Atalanta Arsenal (risultato finale 0-0): pari al Gewiss Stadium! (19 settembre 2024)