CALCIOMERCATO MILAN – Continui pensieri nella mente di Andrea Pirlo. Oltre al noto infortunio al ginocchio, che lo ha indotto a volare a Barcellona dove si è curato il compagno Pippo Inzaghi, il regista bresciano dovrà discutere a breve il proprio futuro con la società rossonera. In ballo vi è infatti il tanto chiacchierato prolungamento del contratto. Il suo attuale accordo scade il 30 giugno del 2011 e a tutt’oggi non è da escludere alcuna ipotesi.



Il rinnovo ma anche l’addio verso l’Inghilterra, sponda Manchester City o Chelsea, non sono un’utopia. La sensazione circolante, come spiega anche l’esperto di calciomercato di Datasport, Alfredo Pedullà, è che il prossimo mese sarà quello decisivo per il prosieguo della carriera di Pirlo: «Il Milan sa che perdere Pirlo non sarebbe un bel segnale – spiega il giornalista – sa anche che i sondaggi di Barcellona e Chelsea si intensificheranno, per questo potrebbe decidere di anticipare il punto della situazione che era stato previsto per la fine del campionato».



Pedullà ha aggiunto e concluso: «Pirlo rientrerà ad aprile dopo il recente infortunio, ma già un mese prima potrebbe conoscere il suo futuro. Per un centrocampista del suo spessore non si può certo aspettare fino all’ultimo minuto. Sarebbe un rischio troppo grande».

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ L'idea Tonali non decolla, Theo Hernandez cessione i vista? (oggi 13 dicembre 2024)