CALCIOMERCATO MILAN – Milan sempre attivo sul mercato alla ricerca di un terzino che possa sistemare la fascia destra. Il Diavolo ha attualmente in rosa Ignazio Abate ma l’idea è quella di portare a San Siro un giocatore di primissima fascia o comunque un innesto che possa darsi il cambio con il giovane rossonero.
Due sono i nomi che circolano da tempo attorno a via Turati. In cima alla lista dei desideri c’è Gregory Van der Wiel, terzino destro in forza all’Ajax e della nazionale olandese. Il ragazzo è stato accostato per quasi tutta l’estate alla Juventus poi l’operazione decadde in un nulla di fatto. Altissima la concorrenza per arrivare all’orange. Sulle sue tracce vi sarebbe in particolare il Chelsea che secondo il tabloid inglese Sun, sarebbe disposto a versare nelle casse dei Lancieri la somma di 12,5 milioni di euro.
Il Milan naturalmente rimane alla finestra in attesa di novità. Un eventuale approdo di Van der Wiel a Londra potrebbe spingere per la partenza di Bosingwa, terzino destro dei Blues con il contratto in scadenza. Il nazionale lusitano potrebbe rappresentare l’ennesimo acquisto a basso costo per il Diavolo.