MILAN-TOTTENHAM – Suona la carica Massimiliano Allegri. Il tecnico rossonero, nonostante la sconfitta subita in casa per mano del Tottenham, e l’insidiosa trasferta a Londra, pensa che la qualificazione ai quarti di finale possa essere ancora ottenuta: «La partita è ancora aperta – ammette l’ex Cagliari intervistato dai microfoni di Sky Sport nel post-partita – il passaggio del turno è ancora in discussione, ma dovremo giocare in modo diverso».
Allegri ha aggiunto: «Il Tottenham ha lavorato bene, per noi era difficilissimo trovare gli spazi. Nel primo tempo abbiamo giocato con timore, con poca aggressività. Poi nella ripresa siamo scesi in campo con più coraggio. Dispiace per quel contropiede, bisognava cercare per forza il gol. Insomma, non abbiamo giocato benissimo, le nostre occasioni sono arrivate soprattutto su calci da fermo, però la squadra non meritava la sconfitta».
Una domanda su Ibrahimovic, reduce ieri da una prestazione opaca: «Stasera sarebbe stato difficile per tutti giocare in spazi così ristretti. Ci siamo ammucchiati là davanti, soprattutto nel primo tempo. Ma Zlatan fino ad ora ha fatto grandi cose, non si può giudicare il suo rendimento in Europa solo da questa partita».