Nella brutta serata di Milan-Tottenham ci mette del suo anche Mathieu Flamini. Il francese, conosciuto in Inghilterra come “Mad Dog” (soprannome che gli affibbiarono ai tempi dell’Arsenal) per il suo carattere da duro, si è reso protagonista di un fallaccio sul terzino londinese Corluka.
Siamo nel secondo tempo, il Milan sta spingendo alla ricerca del vantaggio (si era sullo 0-0), quando Flamini, per la foga di recuperare un pallone perso da Ibrahimovic, entra a piedi uniti sul giovane difensore croato. Tocca soprattutto la palla, ma l’azione del milanista è di quelle che possono spaccare una gamba all’avversario.
Un intervento punito dall’arbitro Lannoy con il giallo e diciamo che il centrocampista rossonero se l’è cavata. Il cartellino rosso sarebbe stato forse più opportuno. Corluka ha abbandonato il terreno di gioco e si è ripresentato più tardi in panchina per seguire il finale di partita in stampelle e con la borsa del ghiaccio sul piede destro. Quando passa Mad Dog, che a fine partita si è comunque scusato con l’avversario, è un rischio che devi giocoforza calcolare.
GUARDA IL FALLO DI FLAMINI SU CORLUKA, CLICCA QUI SOTTO