CALCIOMERCATO MILAN – Zlatan Ibrahimovic torna a parlare di Mourinho e lo fa a modo suo, ovvero senza mezzi termini: «Per Mourinho avrei ucciso» ha spiegato il campione svedese in un’intervista a Eurosport. Mou è rimasto nel cuore del bomber rossonero: «Per Mourinho avrei ucciso, per le motivazioni che mi ha dato, per come mi ha stimolato».
«Se non hai qualcuno che ti motiva, non sei portato a lottare ed è per questo che esistono gli allenatori» continua Ibra che mette in piedi anche un paragone con Guardiola, attuale rivale dell’ex tecnico nerazzurro: «Con Guardiola c’era il calcio ma un allenatore deve adattare il suo gioco ai calciatori che ha, specie se ne ha comprato uno per 70 milioni di euro. E se l’ha comprato non l’ha comprato per lasciarlo a guardare gli uccelli sugli alberi».
CALCIOMERCATO MILAN IBRAHIMOVIC CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO
Ibra continua duro su Guardiola: «Nel Barcellona ho capito come nel calcio le cose possono cambiare velocemente. Il mio problema lì è stato un uomo, e cioè “il filosofo”. Io non avevo problemi con nessuno, non c’è nessuno che può dire che ho fatto qualcosa di male e nei primi sei mesi era tutto eccezionale, andava tutto molto bene ma poi è successo qualcosa anche se non so che cosa. Sto ancora aspettando una risposta ma fatto sta che dopo i primi due mesi del 2010 non mi ha parlato più».