Un paio di buone notizie e una cattiva in casa Milan sul fronte infortunati. Cominciamo dalle note positive: per la gara di domenica contro il Genoa a Marassi Allegri avrà di nuovo a disposizione il trio di centrocampo che ha portato i rossoneri a fare incetta di trofei in giro per il mondo. Ecco allora Gattuso, Pirlo e Seedorf. I tre senatori hanno smaltito gli acciacchi e sono a disposizione del mister.
Tre ritorni importanti, cui si aggiunge anche quello di Mark Van Bommel, che scontata la squalifica rimediata a Catania è ora pronto a riprendersi il suo posto in mediana. Senza dimenticare il giovane Merkel, tenuto a riposo con la Lazio e voglioso di ritrovare una maglia da titolare.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE
DI MILAN, AMBROSINI, GATTUSO, SEEDORF, PIRLO E INFORTUNATI
La cattiva notizia riguarda invece il capitano Massimo Ambrosini. L’infortunio di Catania è più grave del previsto. Ambro potrebbe restare fuori anche due mesi, mentre le previsioni più ottimistiche parlano comunque di almeno 6-8 settimane di stop. Niente doppia sfida con il Tottenham, scontro con il Napoli e trasferta a Torino con la Juventus, insomma. Al più tardi Ambrosini tornerà per il derby con l’Inter del 3 aprile. A questo punto da considerare la partita scudetto.