Dieci milioni di euro, tanto è costato al Real Madrid Pedro Leon, trequartista spagnolo prelevato in estate dal Getafe. Il club madrileno ha strappato il giovane talento spagnolo dalle attenzioni di molti club spagnoli e non. In campo però Pedro Leon non ha quasi mai messo piede, il feeling con il tecnico Mourinho non è mai sbocciato anche perchè il 25enne iberico è il classico calciatore dotato di molta fantasia ma con poco spirito di sacrificio, ovvero il prototipo del calciatore che non piace allo Special One.



Così aldilà del gol in Champions contro il Milan all’ultimo minuto del match di ritorno nei gironi di qualificazione, di lui si ricordano soprattutto le polemiche con il tecnico del Real Madrid. Eppure Pedro Leon continua ad avere molti estimatori, le sue prodezze con la maglia del Getafe le ricordano tutti, anche il Milan che non ha mai tolto dal proprio radar il giocatore iberico.



A giugno l’avventura nelle merengues potrebbe finire anticipatamente, nonostante la dirigenza madrilena sappia perfettamente che rischia di trovarsi dinanzi a una minusvalenza visto che al momento nessuna società sarebbe disposta a versare 10 milioni di euro per il giocatore. Oltre ai rossoneri anche l’Hercules di Trezeguet è interessato al giocatore, ma si parla di un possibile prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche

SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin