CALCIOMERCATO MILAN – Nuova bruciante delusione in Champions per Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese, sbarcato lo scorso agosto a Milanello per provare a conquistare la Coppa dei Campioni, ha dovuto abbandonare mestamente la manifestazione dopo il doppio confronto con il Tottenham. L’ennesima sconfitta per il campione nordico da sempre determinante e decisivo in campionato ma mai in Champions.
I numeri sono eloquenti: in 23 scontri ad eliminazione diretta Ibra ha gonfiato la rete solo in tre occasioni e tutte con la maglia del Barcellona. E vista l’eliminazione cocente secondo molti c’è il rischio di un addio anticipato. I primi segnali li aveva mandati qualche giorno fa Mino Raiola, l’agente dell’ex blaugrana: «Ibrahimovic al Milan fino a fine carriera? No, prima di smettere farà altri tre trasferimenti. Decideremo nel 2012, anche in base ai risultati».
Lo stesso svedese è intervenuto al termine della gara del White Hart Lane: «Penso di restare anche la prossima stagione, anche perchè l’importante non è la Champions League ma è stare bene e io al Milan sto bene». In molti hanno visto in queste parole un netto ridimensionamento rispetto ai discorsi di inizio stagione quando Ibra parlava di “restare a vita”. I noti mal di pancia che hanno indotto lo svedese a lasciare l’Inter potrebbero tornare di moda e attenzione perché il Real è dietro l’angolo…