Tra Ricardo Kakà e il ritorno al Milan c’è di mezzo il Chelsea di Carlo Ancelotti. Il brasiliano non resterà al Real, soprattutto se a Madrid ci sarà ancora Josè Mourinho. Nessuna rottura tra i due, ma nel modo di intendere il calcio del portoghese non c’è spazio per il brasiliano poco incline, secondo lo Special One, al sacrificio. Così a giugno Kakà dirà addio al Real Madrid dopo due stagioni piene di delusioni e infortuni.
Il Milan nei giorni scorsi ha risposto presente, anche se Galliani ha sollevato il problema ingaggio, visto che in Spagna la fiscalizzazione è ben diversa. Inoltre da Londra continuano ad arrivare segnali per il brasiliano, il Chelsea è sempre interessato, soprattutto i londinesi potrebbero offrire un contratto che si avvicinerebbe ai 15 milioni lordi che percepisce attualmente Kakà.
L’impressione è che tutto dipenderà dal futuro di Carlo Ancelotti, ex tecnico del brasiliano ai tempi del Milan. In caso di permanenza sulla panchina dei Blues, Kakà potrebbe optare per l’Inghilterra per ritornare a lavorare con Ancelotti, in caso contrario si aprirebbero nuovamente le porte di Milanello, e poco importerà se l’ingaggio sarà ridotto notevolmente.