Contro il Bari si è visto in maniera palese il pessimo stato di forma di Zlatan Ibrahimovic, centravanti svedese del Milan. L’ex attaccante di Juventus, Inter e Barcellona non solo non è stato determinante in zona gol ma ha anche perso la testa rifilando un pugno sullo stomaco di Rossi, visto dall’arbitro che lo ha mandato fuori. Per lui probabile assenza nel derby tra due giornate. Contro il Palermo sabato sera il tecnico Allegri dovrà studiare una squadra senza lo svedese.



Due le possibili opzioni dell’allenatore toscano: la prima vede l’inserimento di un trequartista con la coppia d’attacco formata da Pato-Robinho o Pato-Cassano. La seconda invece è più intrigante, perchè significherebbe giocare ancora con il tridente ma senza lo svedese, in questo modo sarebbe il giovane Pato a fare la prima punta con Cassano e Robinho sui lati.



Una posizione in campo che Pato ha già ricoperto nel Brasile di Menezes, fu proprio l’attuale commissario tecnico della Nazionale verdeoro a lanciare il paragone tra Pato e Ronaldo. Il talento del Milan, classe 89′, può ricoprire il ruolo di centravanti visto il suo grande fiuto per il gol.

Leggi anche

Ibrahimovic: "Gerry Cardinale mi aiuta a crescere" / "Bisogna prendere decisioni difficili" (1 marzo 2024)