CALCIOMERCATO MILAN – In casa Milan si gettano le basi per il calciomercato di gennaio. In quella sede non si dovranno fare solo ritocchi ma, probabilmente sostituire una pedina fondamentale della difesa, una delle colonne portanti squadra. Alessandro Nesta infatti ha fatto sapere che “uno, a un certo punto della carriera, deve essere onesto con se stesso e valutare le proprie condizioni fisiche. La mia carriera? Siamo quasi alla fine”.



Il Milan non è impreparato, infatti la trattativa per Mexes è in fase avanzata, addirittura qualche settimana fa si era parlato di affare fatto. In realtà il difensore francese aspetta di capire gli sviluppi del nuovo assetto societario e vuoli capire i progetti di Di Benedetto prima di dare l’addio alla Capitale.



Il sogno è Arjen Robben, il campione olandese che ha fatto paura all’Inter nell’ultimo turno di Champions League. Proprio la coppa dalle grandi orecchie sarà la discriminante per l’asso olandese:  «Non posso immaginare di giocare in Europa League penso sia il peggio che possa accadere.»  

CALCIOMERCATO MILAN MEXES, NESTA, ROBBEN CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

«Anche vincerla per me non significherebbe niente, non è il genere di trofeo che vorrei avere», ha spiegato il giocatore: per adesso il Bayern è quarto…

 

José Enrique Sánchez Díaz, meglio noto come Josè Enrique, è invece il nome nuovo per la fascia sinistra dei rossoneri. Il difensore del Newcastle piace anche a diversi club, su tutti il Liverpool. Sempre per la difesa non sono ancora tramontate le piste che portano ad Astori e a Subotic.