Per la fascia destra della prossima stagione il Milan ha come obiettivo principale Sergio Ramos del Real Madrid. Il giocatore iberico piace molto ai rossoneri ma non sarà facile strapparlo a Florentino Perez. Il Corriere dello Sport rivela che i dirigenti di Via Turati sono comunque al lavoro per preparare le alternative allo spagnolo. Piace, da tempo, il romanista Marco Cassetti, che a dispetto dei suoi 34 anni corre come un giovane di belle speranze, in più è in scadenza di contratto e il Milan potrebbe prelevarlo a parametro zero.
I rossoneri però aspettano il via libera dalla società capitolina. L’altra alternativa corrisponde a Mattia Cassani del Palermo, sei anni più giovane di Cassetti, che tanto piace al c.t. della Nazionale italiana Cesare Prandelli.
A differenza del romanista Cassani non è in scadenza di contratto e acquistarlo non sarà impresa facile visto che è un pupillo del presidente Zamparini. Per il cartellino del giocatore piemontese occorrerebbero almeno 10 milioni di euro, il Milan però potrebbe inserire qualche contropartita tecnica.