Massimo Ambrosini è uno di quei giocatori che manca al tecnico del Milan Massimiliano Allegri. Il centrocampista rossonero non si è ancora ripreso dopo l’infortunio patito contro il Catania. La sua presenza al derby è praticamente impossibile, come rivelato dal suo agente Moreno Roggi ai microfoni di calciomercatoweb.it: “Il suo rientro procede bene ma non posso dire con certezza quando rientrerà”. Il suo contratto con il Milan scade a giugno e Ambrosini ha dichiarato a più riprese di voler restare in rossonero anche nella prossima stagione.



Il dirigente del Milan Galliani ha però rimandato ogni trattativa di rinnovo a maggio, alla fine della stagione, solo in quel momento si capirà qualcosa del futuro del capitano rossonero. Il giocatore però è entrato nel mirino di alcune società inglesi e della Roma, ma il suo procuratore non si sbilancia: “Per il momento è tutto fermo, anche per quanto riguarda il suo rinnovo”. Parole che fanno trapelare la situazione del giocatore rossonero che non sa ancora se continuerà la sua carriera nel Milan.



Ambrosini, classe 77′, potrebbe rappresentare uno dei nuovi acquisti della nuova proprietà della Roma. I rumors di mercato parlano di un acquisto dettato dalla volontà di Carlo Ancelotti, attuale manager del Chelsea che potrebbe diventare il nuovo tecnico giallorosso.

Leggi anche

Diretta/ Cagliari Milan (risultato finale 3-3): pari in extremis! (Serie A, 9 novembre 2024)