Da quando è arrivato in Italia dal Fluminense, Thiago Silva ha sorpreso tutti, in particolare i tifosi del Milan. Si è sempre parlato bene del 27enne centrale brasiliano, ma nessuno si aspettava di avere a che fare con uno dei difensori più forti al mondo. In questa stagione Thiago Silva è esploso definitivamente formando con Nesta la coppia di centrali più forti del campionato italiano e non solo. Anche nella Nazionale brasiliana il calciatore rossonero sembra aver conquistato un posto da titolare con il commissario tecnico Menezes. Il Milan ovviamente se lo tiene stretto, a gennaio ha rinunciato a un’offerta incredibile del Real Madrid di Mourinho.



Il Barcellona invece ci pensa da tempo e a giugno proverà l’offensiva finale. Anche il Manchester United però ha iniziato a prendere informazioni sul brasiliano. Il manager scozzere Ferguson vuole sostituire la coppia di titolare Vidic-Ferdinand, soprattutto quest’ultimo spesso fermato da tanti infortuni. Per questo si è pensato a Thiago Silva.



Un Ferguson pronto a fare spese in Italia visto che per il centrocampo pensa a Sneijder dell’Inter. Ma sia per l’olandese che per il brasiliano del Milan la strada è difficile, in particolare per Thiago Silva ritenuto il perno fondamentale della difesa di Massimiliano Allegri.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)