Zlatan Ibrahimovic tranquilizza il Milan: domani a Torino contro la Juventus ci sarà. Ora i dubbi di Allegri sono concentrati su chi gli farà da spalla in attacco e chi potrà sorreggerlo a centrocampo.
Già ieri Ibrahimovic si è allenato con i compagni. Così come Thiago Silva, che mercoledì aveva svolto un lavoro differenziato. I due campioni, così fondamentali per il Milan attuale, sono pienamente recuperati. Vicino allo svedese è d’attualità il ballottaggio Cassano-Pato. Il brasiliano, dopo un periodo di appannamento e panchina, è tornato alla grande con Chievo e Napoli. Ma il barese non è disponibile per la trasferta di Champions con il Tottenham, dove il Milan si giocherà il suo futuro europeo, e dunque logica vuole che Allegri applichi un turnover logico.
Tutto vero, non fosse che in casa rossonera il campionato quest’anno è l’obiettivo primario. E la gara con la Juventus è un crocevia fondamentale per la conquista dello scudetto. Insomma, il dubbio Cassano-Pato rimane. Sempre che Allegri non decida di far riposare Robinho, tener fuori Boateng o arretrare il ghanese a metà campo. Allora il brasiliano e il barese potrebbero giocare entrambi.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI MILAN, IBRAHIMOVIC E JUVENTUS
L’allenatore del Milan dovrà scegliere anche gli uomini per il suo centrocampo. E anche qui il parallelo con la gara di mercoledì con il Tottenham è d’obbligo. Squalificato Gattuso, indisponibili in Champions Van Bommel ed Emanuelson, ancora infortunati Ambrosini e Pirlo: la mediana per l’Europa è tutta da inventare.
Ecco perché il Milan che affronterà la Juventus potrà avere molte facce. Gli uomini più in forma (Boateng, Pato) potrebbero riposare in vista della coppa, ma il turn over non può essere così vasto, dato che c’è un campionato da vincere e in Champions la formazione è pressoché obbligata. Allegri non ci dormirà stanotte. E forse pure qualche tifoso del Milan.