In vista della prossima stagione il Milan vorrà rifarsi il look soprattutto in difesa. Per quanto riguarda la zona centrale si parla con insistenza di un accordo con il centrale della Roma Mexes, mentre sulle corsie laterali ci sono in ballo molti nomi. A sinistra il tecnico Allegri chiede un rinforzo importante, per questo nei giorni scorsi si è parlato di Aly Cissokho, terzino francese del Lione che piace anche alla Juventus. Ma l’obiettivo principale di Galliani e soci è Fabio Coentrao, terzino portoghese del Benfica e della Nazionale lusitana.



Il giocatore, classe 88′, lascerà il club portoghese a fine stagione, il suo amico ed ex compagno David Luiz lo ha già fatto a gennaio andando al Chelsea. Coentrao è stato protagonista con il Portogallo ai Mondiali sudafricani, entrando nel mirino di tutte le grandi società europee, dal Milan al Real Madrid passando per il Barcellona.



Il Benfica è pronto a trattare la cessione del giocatore solo di fronte a un’offerta irresistibile. Il Liverpool, secondo il sito caughtoffside.com, avrebbe già iniziato la strategia per portare Coentrao in Inghilterra. Pronti un conguaglio economico importante più il cartellino di Emiliano Insua, terzino sinistro argentino che in passato è stato a un passo dalla Fiorentina. Il Benfica potrebbe accettare l’offerta dei Reds.

Leggi anche

Diretta/ Arsenal Liverpool (risultato finale 2-2): Salah trova il pari! (Premier League, 27 ottobre 2024)