CALCIOMERCATO MILAN – Torna a circolare con forza il nome di Ricardo Kakà in casa Milan. L’attaccante brasiliano è ormai ad un passo dall’addio al Real Madrid, squadra a cui non è riuscito mai ad adattarsi in questi due anni, complice alcuni infortuni di troppo e un rapporto mai decollato con Pellegrini e Mourinho. Kakà potrebbe tornare in Italia, nel Milan, club con cui ha vinto tutto a livello di squadra nonché personale.
Ieri a riguardo ne ha parlato l’amministratore delegato Adriano Galliani che ospite alla Domenica Sportiva ha ammesso: «Ricardino guadagna troppo, anche perché paga meno tasse. Mi spiace che abbia dei problemi a Madrid, ma per tornare da noi dovrebbe ridursi di un bel po’ lo stipendio… Possiamo permetterci l’ingaggio di un solo Ibra».
Proseguendo a parlare dello svedese, il numero 2 di via Turati ha spiegato: «Abbiamo puntato su di lui per la sua forza e per quella forza che dà agli altri, per l’animo da guerriero. Ora non è in un momento brillantissimo, ma anche così il suo apporto alla squadra è molto elevato». Infine uno sguardo al derby che secondo Galliani non sarà decisivo ai fini dello scudetto: «Il derby non deciderà lo scudetto. Complimenti ad Allegri, s’è rivelato duttile: piazzando con successo Boateng e Robinho sulla trequarti, Ambrosini centrale e Pirlo mezzala. A Londra? Io farei giocare Merkel con Seedorf davanti alla difesa».