Oggi il protagonista della giornata è sicuramente Mino Raiola, potente manager di Ibrahimovic e Balotelli. Il procuratore di origini campane ha lanciato dichiarazioni importanti sul futuro di Ibrahimovic, dichiarando che difficilmente resterà in rossonero fino al termine della carriera, fissando nel 2012 l’anno in cui potrebbe cambiare casacca. Un brivido che ha percorso le spalle di tanti tifosi del Milan.

Raiola è stato protagonista indiretto anche nella rivelazione di mercato del quotidiano Metro, che ha parlato di un accordo già stipulato tra Milan e City per l’arrivo di Balotelli in rossonero. Ovviamente due operazioni che potrebbero essere strettamente legate tra di loro. A giugno infatti è difficile che SuperMario lasci il City, più facile che vada via dall’Inghilterra a giugno 2012, proprio la data in cui Ibrahimovic potrebbe clamorosamente lasciare il Milan.

Un passaggio di testimone in piena regola, con lo svedese che lascia all’italiano il posto da primo attore nel Milan, Pato permettendo. L’intenzione del dirigente rossonero Galliani è un’altra, ovvero vedere giocare assieme Pato-Ibrahimovic-Balotelli, ma lo spogliatoio del Milan rischierebbe di diventare una bomba a orologeria, perchè dietro i tre scalpiterebbe un campione come Robinho. Per questo meglio aspettare il passaggio di testimone tra Ibrahimovic e Balotelli, in quel caso ancora una volta festeggerebbe Raiola.