Il Milan va a caccia dell’impresa sul difficile campo del Tottenham, ancora inviolato in Europa nella stagione in corso. A White Hart Lane è già caduta l’Inter, sconfitta per 3-1 nel girone, ma i rossoneri devono per forza vincere se vogliono accedere ai quarti di finale della Champions League.
D’altronde per il Milan la massima competizione europea è un po’ una seconda casa, ecco perché nell’ambiento rossonero la sfida con il Tottenham è accompagnata da ottimismo, nonostante la sconfitta per 1-0 griffata Crouch in quel di San Siro all’andata.
Il Milan sarà senza molti dei suoi condottieri, i plurivincitori della Champions Gattuso (squalificato per la rissa con Joe Jordan), Ambrosini e Inzaghi. In più non potrà schierare i nuovi arrivati Van Bommel, Emanuelson e Cassano, indisponibili per le competizioni europee. Ecco perché ci si attende grandi cose da Ibrahimovic, mai decisivo nelle sfide a eliminazione diretta sinora, Pato, che ancora deve dimostrare in Europa il suo enorme talento e magari Boateng, recuperato all’ultimo e così fondamentale per il gioco d’Allegri.
Tottenham-Milan sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 alle 20 e 45 con telecronaca di Gianni Cerqueti e Salvatore Bagni. A bordocampo Fabrizio Failla. Il match è in diretta anche su Sky Sport 1, con telecronaca di Massimo Marianella, commento tecnico di Luca Marchegiani e i contributi da bordo campo di Alessandro Alciato e Anne Laure Bonnet. La partita è infine anche su Mediaset Premium Calcio: Sandro Piccinini sarà la voce della cronaca, mentre il commento è affidato ad Aldo Serena. A bordocampo Nando Sanvito e Alessio Conti. Per chi ha davvero il Milan nel cuore, telecronaca esclusiva per i tifosi rossoneri di Carlo Pellegatti sul secondo flusso audio.
CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE DOVE VEDERE TOTTENHAM-MILAN IN TV
TOTTENHAM-MILAN alle ore 20 e 45 è in diretta su:
(Telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Salvatore Bagni,a bordocampo Fabrizio Failla).
(Telecronaca di Massimo Marianella, commento tecnico di Luca Marchegiani, a bordocampo Alessandro Alciato e Anne Laure Bonnet).
(Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico di Aldo Serena, a bordocampo Nando Sanvito e Alessio Conti – disponibile anche la telecronaca per tifosi del Milan di Carlo Pellegatti)