Dopo la vittoria nel derby di sabato scorso il Milan dovrà affrontare un’altra partita difficile questa volta in trasferta sul campo della Fiorentina di Mihajlovic che cerca di prendere l’ultimo treno per riaccendere la speranza per un posto in Europa League. Tra i rossoneri ritorna dopo la squalifica Zlatan Ibrahimovic e mister Allegri lo manda ovviamente in campo da titolare accanto a Pato con Robinho in panchina. Curiosità nel vedere la prestazione di Pato, il giovane attaccante brasiliano è stato l’artefice del tre a zero ai nerazzurri con una doppietta importante. Pato ha giocato da prima punta e ha duettato bene con il connazionale Robinho, questa sera la prova del nove con lo svedese. Allegri però dovrà fare a meno di Alessandro Nesta in difesa che non è stato neanche convocato, al suo posto giocherà Yepes. Nella Fiorentina convocato in extremis Behrami che potrebbe vincere il ballottaggio a centrocampo con Donadel. Il direttore di gara sarà Morganti.



Formazione Fiorentina:

 

(4-3-2-1): Boruc; Comotto, Natali, Gamberini, Pasqual; Donadel, Montolivo, Vargas; Santana, Ljajic; Gilardino. All. Mihajlovic.

 

A disposizione: Neto, Kroldrup, Camporese, Behrami, Marchionni, D’Agostino, Babacar.

 

Squalificati: Mutu.

 

Indisponibili: Jovetic, Frey, De Silvestri.

 



Formazione Milan:

 

(4-3-1-2): Abbiati; Abate, Yepes, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso, Van Bommel, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Pato. All. Allegri.

 

A disposizione: Amelia, Oddo, Antonini, Flamini, Merkel, Emanuelson, Robinho.

 

Squalificati: Cassano.

 

Indisponibili: Inzaghi, Ambrosini, Bonera, Jankulovski, Pirlo, Nesta.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Juventus Primavera (risultato finale 1-2): De Biase per il blitz bianconero (15 dicembre 2024)