Si respira ormai aria di Scudetto in casa Milan: la squadra rossonera guida la classifica con 6 punti di vantaggio sul Napoli e, a 5 giornate dalla fine, il tricolore sembra ormai in tasca. “Lo Scudetto potrà perderlo soltanto il Milan”, dicono in tanti e probabilmente è proprio così. Al peggio, però, i rossoneri non ci pensano e pensano a festeggiare il probabile trionfo. Marco Amelia, secondo portiere del Milan, senza badare troppo alla scaramanzia, ha già “sbeffeggiato” i cugini: “Lo Scudetto glielo abbiamo già scucito dalle maglie. Abbiamo preso ago e filo per attaccarlo sulle nostre”.



Proprio Marco Amelia domani difenderà la porta del Milan per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Palermo, proprio sua ex squadra. Con Nesta ancora out, a difendere la porta rossonera ci saranno Yepes e Thiago Silva, mentre Allegri non ha ancora sciolto i suoi dubbi su chi impiegare sulle fasce laterali. A centrocampo troveranno spazio Emanuelson e Pirlo, mentre in avanti Cassano affiancherà Ibrahimovic, squalificato in campionato.



Il Palermo, invece, che ha fissato nella Coppa Italia l’obiettivo stagionale, si affiderà  alla squadra tipo con Miccoli e Pinilla in avanti, assistiti da Pastore. A centrocampo spazio per Nocerino, Bacinovic e Migliaccio, con Ilicic che, convocato, dovrebbe sedere in panchina. In difesa, linea a 4 con Cassani, Bovo, Munoz (o Goian) e Balzaretti. 

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Bruges (risultato finale 3-1): rete annullata a Camarda! (Champions League, 22 ottobre 2024)