CALCIOMERCATO MILAN – Continua a tenere banco in quel di Milanello il futuro di Paulo Henrique detto Ganso, talento arcinoto del Santos e della nazionale brasiliana. Negli scorsi giorni si è ventilata la possibilità che il giovane fenomeno sbarcasse a Milano soltanto a dicembre/gennaio 2012, dopo una breve parentesi nell’Internacional di Porto Alegre. L’ipotesi estiva è però tornata di moda, come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport.
L’idea è stata discussa nel recente meeting fra il Milan e gli esponenti di Ganso e della Dis e l’appuntamento sarebbe stato fissato al post-Copa America. Nel frattempo l’ad Galliani e il ds Ariedo Braida voleranno in Sudamerica per superare l’ultimo ostacolo, quello del Santos. Ieri è intervenuto il presidente del club di San Paolo, Luis Alvaro, che ha Sportv ha ammesso: «Abbiamo fatto una nuova proposta di rinnovo a Ganso. Non ci aspettiamo rispond asubito, ma a me ha detto che, pur desiderando di giocare in Europa, l’ideale per lui sarebbe restare al Santos per un altro anno o due. E’ chiaro però che, se volesse andare via a tutti i costi, troveremo una soluzione».
Nel frattempo il Milan si è assicurato un nuovo talento. Si tratta precisamente del giovane 16enne sconosciuto ai più, Krisztian Tamas, esterno sinistro ungherese in forza all’Haladas. Sulle tracce del giovanissimo vi erano anche le big inglesi, capitanate da Tottenham e Arsenal, ma i rossoneri hanno avuto la meglio