CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Juventus e Inter anche il Milan si è messo sulle tracce di Gary Cahill, venticinquenne difensore centrale del Bolton. Il ragazzo, dopo le offerte a lui pervenute negli ultimi mesi, sarebbe pronto a lasciare il Reebook Stadium. Sulle sue tracce, oltre ai rossoneri, anche Inter e Juventus ma soprattutto l’Arsenal, la società attualmente più vicina al nazionale inglese. Il Diavolo starebbe pensando a Cahill sia come suggerimento diretto di Fabio Capello, sia per rimpiazzare l’eventuale partenza di Alessandro Nesta.
Il centrale di difesa di stanza a Milanello era uscito allo scoperto poche settimane fa dichiarando la propria incertezza sul futuro: «Siamo quasi alla fine del contratto – ammetteva in un’intervista a Mediaset – vediamo, bisogna essere onesti con sé stessi e valutare le proprie condizioni fisiche. Non voglio trascinarmi in campo, il ginocchio mi ha dato problemi quest’anno, vediamo. Vivo questo momento con serenità, dal calcio ho avuto tantissimo. Ho vinto cose che altri giocatori si sognano. Non devo giocare per forza o essere confermato per forza». Oltre a Cahill sono altri i difensori centrali sul taccuino della società di via Turati. Il principale e più noto è il difensore della Roma, Philippe Mexes.
Il giallorosso ha subito la lesione del legamento nella giornata di ieri: «La Roma rende noto che il calciatore Philippe Mexes – si legge sul comunicato diffuso – a seguito del trauma distorsivo di ginocchio sinistro riportato nel corso della gara di Campionato Roma-Juventus, è stato sottoposto nel pomeriggio di oggi ad accertamenti clinico strumentali. Gli esami effettuati hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, che necessita di correzione chirurgica, la cui sede e i cui tempi di esecuzione saranno valutati nel corso delle prossime ore». Il suo trasferimento nel Milan potrebbe essere in discussione.