Il presidente del Milan Silvio Berlusconi ha confessato di sognare l’acquisto di Cristiano Ronaldo, fuoriclasse portoghese del Real Madrid. Facile immaginare il grande impatto mediatico delle parole del numero uno rossonero. Difficile, se non impossibile, strappare Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Tanti i motivi che sostengono questa tesi, in primis le parole di Josè Mourinho, tecnico del Real Madrid che ha minacciato di lasciare la squadra in caso di cessione del connazionale. Ronaldo ha solo 26 anni e quindi ancora margini di miglioramento, il Real Madrid con Mourinho sta costruendo una squadra vincente e lo Special One non vorrebbe privarsi del suo giocatore più forte.



Il cartellino di Ronaldo ha una valutazione esagerata, anche perchè il Real lo pagò nel 2009 94 milioni di euro, attualmente il giocatore più pagato nella storia del calcio. Vendere Ronaldo provocherebbe l’ira dei tifosi che stravedono per l’ex Manchester United. Tuttavia un piccolo spiraglio potrebbe aprirsi qualora il Milan decidesse di sacrificare Alexandre Pato, bomber brasiliano di 22 anni che tanto piace al Real Madrid.



Anche qui però si parla soprattutto di fantamercato visto che difficilmente i rossoneri lasceranno partire Pato. Non solo, il Real Madrid non vorrebbe sicuramente uno scambio alla pari cercando di racimolare anche un robusto conguaglio. Certo con Berlusconi in campo niente è impossibile, ma in questo momento riesce difficile pensare a una spesa così grande da parte di una società italiana.

Leggi anche

Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez perché si sono lasciati?/ Accordo surreale di separazione: post incendia