In estate il Milan, grazie alla mediazione di Mino Raiola, ha portato in Italia Robinho, attaccante brasiliano ex Real Madrid e Manchester City, per una somma vicina ai 18 milioni di euro. Il 27enne attaccante sudamericano dopo un inizio incerto ha convinto tutti in Serie A soprattutto per il suo movimento lungo tutto il fronte d’attacco. Dal punto di vista realizzativo la sua stagione è buona, infatti in 37 presenze ha già segnato 11 gol, 10 in campionato e uno in Coppa Italia. Un buon bottino che poteva essere maggiore se il brasiliano non avesse sbagliato gol clamorosi.
A giugno però Robinho potrebbe andare via, il Milan infatti è intenzionato ad acquistare nuovi giocatori d’attacco, vedi Ganso e forse Balotelli e l’indiziato principale a lasciare Milanello sarebbe proprio Robinho. Anche perchè il Bayern Monaco è sulle tracce del giocatore e vorrebbe portarlo in Germania. Come rivela il sito 4-4-2.com i bavaresi sarebbero pronti a offrire 11 milioni di euro più il cartellino del giovane brasiliano Breno o del centrocampista Kroos.
Un’offerta importante che potrebbe tentare il Milan. I rossoneri potrebbero cedere il giocatore al Bayern Monaco e utilizzare il denaro ricavato per acquistare nuovi giocatori importanti per la rosa di Allegri, anche se il tecnico toscano confida molto in Robinho.