CALCIOMERCATO MILAN – Non tornerà al Bayern Monaco il centrocampista del Milan Mark Van Bommel. Negli ultimi giorni si erano diffuse alcune indiscrezioni che volevano il nazionale olandese pronto al ritorno in Germania, smentite però dal ds dei bavaresi. Come riportato dal quotidiano sportivo Bild, Nerlinger ha ammesso: «Nessuno dei giocatori che sono partiti questo inverno tornerà nella prossima stagione, quindi neanche Van Bommel». Rumors relativi ad un probabilo addio scaturite da alcune dichiarazioni sibilline rilasciate dall’agente dell’ex Bayern Monaco, Mino Raiola. Soltanto poche settimane fa il noto procuratore italiano, ai microfoni di Tuttomercatoweb, esclamò: «Per adesso non c’è niente di vero, si erano interessati in passato, ma al momento ne’ io ne’ Mark abbiamo interesse a parlare con nessuno; lui è concentrato sul finale di stagione col Milan, con il quale abbiamo degli appuntamenti e degli accordi ben chiari».
Completamente aperta, invece, la posizione di Clarence Seedorf. Il centrocampista rossonero, col contratto in scadenza al prossimo 30 giugno, ha ammesso di aver ricevuto un’offerta concreta dai brasiliani del Corinthians: «Sì, Ronaldo sta cercando di portarmi al Corinthians – le parole del veterano olandese – voglio pensare solo a vincere lo scudetto con il Milan, poi a fine stagione vedremo. Il Brasile è un paese che amo. Arrivato a fine contratto, c’è la possibilità che io rinnovi col Milan anche se altri club europei mi hanno fatto delle proposte».
Seedorf ha concluso: «Sì, ci sono state delle conversazioni ufficiali – ha proseguito – Sono aperto alle novità. Mi piace molto il Brasile anche se non posso confermare nulla. Ma a fine stagione valuterò la proposta dl Corinthians».