Mark Van Bommel ha conquistato tutti a Milanello. Il forte centrocampista olandese è arrivato al Milan a gennaio per sopperire alle grandi assenze di Ambrosini, Pirlo e Boateng. L’ex capitano del Bayern Monaco aveva firmato un contratto semestrale ma in pochi mesi ha davvero conquistato tutti e sicuramente anche strappato il rinnovo per la prossima stagione. Van Bommel è stato uno dei migliori nel derby contro l’Inter dominando l’intera mediana con la sua proverbiale grinta agonistica.
Il giornalista della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa, esperto di mercato, ha rivelato: “Il giocatore firmerà il rinnovo con il Milan perchè ha conquistato tutti e ha legato molto con il tecnico Massimiliano Allegri”. L’allenatore rossonero lo ha schierato titolare in quasi tutti i match nel ruolo che era occupato da Andrea Pirlo. Difficile che l’allenatore rossonero sposti il giocatore per far posto al rientrante centrocampista italiano. Van Bommel, 34 anni da compiere tra qualche settimana, è subito diventato un beniamino dei tifosi.
Sulle sue tracce si è già mosso il Tottenham mentre proprio ieri è stato smentito un possibile ritorno al Bayern Monaco dopo l’addio annunciato di Van Gaal a giugno. Van Bommel ha sempre dichiarato di volersi guadagnare il rinnovo in maglia rossonera.