CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, ma soprattutto Massimiliano Allegri, continua a guardare a Cagliari in vista della prossima campagna acquisti estiva. Sono infatti diversi i rossoblu che fanno gola alla società meneghina e al suo allenatore che ha lasciato in Sardegna moltissimi ricordi. Su tutti spicca il difensore centrale Davide Astori. Il giovane ragazzo è reduce da una grandissima stagione in cui ha conquistato la maglia della nazionale maggiore di Cesare Prandelli. Il suo cartellino è a metà fra il club di Cellino e il Milan e sulle sue tracce vi sarebbero i rossoneri nonché la Roma.



I giallorossi starebbero pensando ad Astori come sostituto del partente Mexes che pochi giorni fa ha di fatto annunciato l’addio ai capitolini. Lazzari, invece, è dalla scorsa estate sul taccuino della società di via Turati e già diversi mesi fa si parlava di un trasferimento in toto a Milano del tandem Allegri-Lazzari. Il trequartista rossoblu è reduce da una stagione un po’ in chiaro/scuro forse distratto dalle eccessive voci di calciomercato circolanti nei suoi confronti. Sulla questione ha detto la sua anche l’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.



«Sono due pupilli di Allegri, con lui sono cresciuti e diventati grandi nel Cagliari – si legge sul sito ufficiale del giornalista – il primo, difensore granitico, è a metà col Milan che adesso vuole riprenderselo tutto. Il secondo, mezz’ala dall’inserimento facile, è stato sedotto e poi abbandonato a Gennaio. A mercato riaperto, se ne riparlerà: Allegri, infatti, stravede per lui e farà un nuovo tentativo. Lazzari si auguri che sia finalmente quello buono…».

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato finale 1-3): accorcia Mancioppi! (11 dicembre 2024)