E’ stato uno dei protagonisti dello Scudetto del Milan in particolare per quella doppietta segnata nel derby di ritorno contro l’Inter. Stiamo parlando di Alexandre Pato, giovane fenomeno del Milan che per la prima volta ha potuto festeggiare qualcosa di importante in maglia rossonera. Infatti per Pato è il primo titolo con la maglia del Milan dopo il Mondiale per Club vinto con l’Internacional di Porto Alegre: “E’ stata una sensazione bellissima, è il mio primo Scudetto – ha dichiarato il brasiliano come riportato dal sito goal.com”. Pato nel Milan ha avuto una partenza importante a inizio campionato, dopo, complici i soliti problemi fisici, non ha potuto giocare con continuità. Il brasiliano però non vuole fermarsi e pensa già oltre: “Ora sogno Champions League e Pallone d’Oro”. La priorità però va ai trofei di squadra: “Il mio prossimo obiettivo sarà la Champions, nella prossima stagione mi concentrerò su questa trofeo”. Dopo caccia a Messi per il rinoscimento di France Football.



Pato ha già segnato 57 gol in 124 presenze con il Milan nonostante non abbia compiuto ancora 22 anni. Sicuramente un traguardo importante per il Papero che piace a mezza Europa ma il Milan non ha nessuna intenzione di cederlo.

Leggi anche

VINCITORE PALLONE D'ORO 2024, CHI È?/ Rodri dopo Modric, un centrocampista tornerà al successo?Perchè Vinicius diserta Pallone d'Oro 2024?/ Polemica Real Madrid: assenti anche Ancelotti e... (28 ottobre)