Il centrocampo rossonero è un rebus. Mentre si sogna Fabregas, Pirlo saluta, Van Bommel rinnova e calano ombre sul futuro di Flamini, Gattuso e Cassano. Per fare il punto della situazione sulla linea mediana del Milan 2011/2012 abbiamo chiesto ad Alberto Pastorella, giornalista di TuttoSport che, in un’intervista esclusiva a ilsussidiario.net, ha parlato con noi di alcuni temi caldi: le possibili cessioni di Gattuso, Flamini e Antonio Cassano. “Gattuso ha un’offerta pazzesca da una squadra russa – ci dice il giornalista – e sta seriamente pensando a quella prospettiva”, lasciando ancora le porte aperte ad ogni possibilità; mentre Flamini, che “ha giocato più che in passato ed è soddisfatto della stagione”, potrebbe essere ceduto per far posto ad un nome nuovo per il centrocampo: “Flamini è l’unico che garantirebbe una plusvalenza essendo arrivato a parametro zero. E la sua cessione sarebbe ideale per ammortizzare la cifra da sborsare per un nuovo centrocampista” ci dice Pastorella.
Per il giornalista il nome nuovo potrebbe davvero essere quello di Javier Pastore, che chiuderebbe definitivamente lo spazio a Cassano.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN
Questione Cassano: “Cassano è lì che aspetta di sapere che ne sarà di lui. In questi giorni al Milan si parla tanto di Pastore: se arrivasse davvero il Flaco, Cassano sarebbe chiuso da Ibra, Robinho, Pato e dal neo acquisto, quindi gli spazi per lui si ridurrebbero ancora di più. In quel caso non è detto che non possa essere lui a chidere di essere ceduto”.