CALCIOMERCATO MILAN – L’addio di Andrea Pirlo al Milan, consumatosi nella serata di ieri, sembra spianare definitivamente la strada alla permanenza di Clarence Seedorf a Milanello. Difficile, infatti, che in via Turati si privino dei due perni degli ultimi 10 anni in un colpo solo. Lo stesso centrocampista olandese, dopo l’incontro di martedì, sembrava ottimista: «La riunione con la società è andata bene – le parole del giocatore – ma saranno necessari ulteriori incontri per discutere il rinnovo. Probabile che ci rivedremo la prossima settimana, prima però vogliamo chiudere questa stagione con una vittoria».



Nessun problema con la dirigenza: «Il rapporto con il presidente Berlusconi e con l’amministratore delegato Galliani sono sempre stati ottimi e sono convinto che continueranno ad esserlo anche qualora non dovessimo trovare l’accordo. Devo ringraziarli perchè hanno sempre dimostrato affetto nei miei confronti». Seedorf ha quindi ascoltato l’offerta del Milan e a breve deciderà il da farsi. A differenza di Pirlo, che ha ricevuto proposte prestigiose da parte di Barcellona, Chelsea, e naturalmente, Juventus, l’esperto olandese non sembra interessare a squadre di primissima fascia.



Tentato dal Botafogo e dal Corinthians l’ex nazionale orange potrebbe quindi decidere di rimanere per un’altra stagione a Milanello. A differenza di Pirlo, inoltre, Seedorf è stato uno dei protagonisti dello scudetto 2010-2011 in particolare vivendo gli ultimi mesi da assoluto uomo chiave.

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)