CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà Rafael Van der Vaart il mister-x ricercato dall’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. E’ lo stesso nazionale olandese in forza al Tottenham ad esclamarlo: «Sono al Tottenham solo dall’anno scorso e sto bene qui a Londra, non c’è motivo per cui debba andare via. La mancata qualificazione in Champions League? E’ un peccato non potervi partecipare, ma già la prossima stagione proveremo a raggiungerla». Difficile capire se le dichiarazioni dell’ex Real Madrid siano di facciata o meno fatto sta che la trattativa è irta di ostacoli a cominciare dall’alto costo del giocatore.



Il Tottenham è notoriamente una società in ottima salute economico-finanziaria e non ha necessità di svendere i propri campioni: «Il Tottenham non ha esigenza di cedere giocatori – spiega Simona Marchetti, giornalista de La Gazzetta dello Sport – poiché è una società che non presenta problemi a livello economico. Nel caso dovesse privarsi di qualcuno dei suoi prezzi pregiati, poi, lo farebbe soltanto a cifre esagerate. La settimana scorsa, il manager Harry Redknapp ha confermato la permanenza di van der Vaart anche per la prossima stagione».



I londinesi non sono riusciti a raggiungere la qualificazione in Champions League ma intendono rifarsi fin da subito: «La situazione di classifica è compromessa – conclude la Marchetti – e la punta Jermaine Defoe vuole andarsene. Gli Spurs sono però determinati a tornare in Champions League la prossima stagione, e per farlo non possono certo privarsi degli uomini di maggior talento, tra cui rientra ovviamente anche Rafael Van der Vaart».

Leggi anche

DIRETTA/ Portogallo Polonia (risultato finale 5-1): dilagano i lusitani! (Nations League, 15 novembre 2024)