Federico Marchetti durante la sessione estiva del mercato lascerà certamente il Cagliari. Il portiere nativo di Bassano del Grappa , classe 83′, in questa stagione è stato messo in disparte dal tecnico del Cagliari e dalla società. Marchetti aveva denunciato con l’accusa di Mobbing la società sarda, facendo infuriare Cellino, da qui la decisione di relegare a terzo portiere il giocatore vicentino. Marchetti piace molto al Milan, la società rossonera cercherà di cedere Amelia (che comunque verrà riscattato dal Genoa nell’affare Boateng), per acquistare il portiere del Cagliari e investirlo del ruolo di secondo dietro Abbiati. Anche il giornalista Mediaset Paolo Bargiggia ha confermato l’ipotesi, dichiarando però che sul giocatore lavora in silenzio anche la Roma. I giallorossi infatti potrebbero offrire un posto da titolare a Marchetti visto che sia Doni che Julio Cesar sono ormai vicini alla cessione. Marchetti potrebbe anche accettare la corte giallorossa, ben sapendo che con il Milan potrebbe esordire in Champions Leagu anche se difficilmente prenderebbe il posto di Abbiati.



Anche la Juventus lavora per arrivare a Marchetti, ma i bianconeri sembrano essere arrivati tardi. Tutto dipenderà dal futuro di Buffon, attuale numero uno della Juventus, che piace molto alla nuova Roma.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)