Non è stata una stagione fortunata per il giovane talento del Milan Alexandre Pato. Il giocatore infatti è stato fermo per parecchio tempo per alcuni problemi muscolari alla coscia che hanno compromesso gran parte della stagione. Nell’ultimo match contro l’Udinese il Papero ha subito un problema alla spalla che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente per Pato non si è trattato di un problema serio, visto il comunicato emesso dalla società rossonera sul proprio sito internet: “Il responsabile sanitario dell’ A.C. Milan, dottor Gianluca Melegati, comunica che il calciatore Alexandre Pato è stato sottoposto a tutti gli accertamenti diagnostici alla spalla che hanno escluso complicazioni. Dopo un consulto con il prof. Taverna, specialista della spalla, è stato deciso data l’attuale situazione clinica di non intervenire chirurgicamente, Pato svolgerà una riabilitazione mirata al recupero in 4/5 settimane”. Per Pato dunque un mese di stop, che potrebbe anche precludergli la partecipazione alla prossima Coppa America con il Brasile che si svolgerà in estate.



Proprio per questo il Milan ha voluto precisare che “la partecipazione del giocatore alla prossima Coppa America è subordinata ad un ulteriore consulto tra lo staff medico del Milan e quello della nazionale brasiliana in programma alla fine di giugno”.

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)DIRETTA/ Milan Stella Rossa (risultato finale 2-1): Abraham decide il match! (11 dicembre 2024)