Fino a qualche settimana fa molti addetti ai lavori davano per certo il passaggio di Paulo Henrique Ganso al Milan. Il talentuoso giocatore del Santos, classe 89′, era nel mirino di Inter e Milan, ma i rossonero, grazie a un’abile strategia di Braida e Galliani, erano passati in testa scavalcando i cugini nerazzurri. Da allora più nulla, anche perchè nel frattempo il Milan ha ingaggiato Taiwo, terzino nigeriano e quindi extracomunitario, sbarrando di fatto la strada al brasiliano. Anche ieri Adriano Galliani, uscendo dagli uffici di Via Turati dopo il colloquio con Preziosi, ha dichiarato: “Ganso? E’ extracomunitario quindi la pista ora non è percorribile”. Ma è solo una frenata strategica o il Milan ha davvero perso le speranze per Ganso? Anche perchè il Santos non intende muoversi dai 40 milioni di euro richiesti in precedenza per il giocatore brasiliano. Impossibile l’arrivo di Ganso a giugno, a meno che dalla Federcalcio italiana non danno il via libera all’acquisto di un altro giocatore sudamericano.



Ganso potrebbe essere “prenotato” dal Milan in vista della prossima stagione, ma il giocatore ha molti estimatori in giro per l’Europa, in particolare il Chelsea che è sempre pronto ad aumentare il tasso qualitativo della rosa.

Leggi anche

Formazioni Milan Genoa/ Quote: Morata è in bilico (Serie A, 15 dicembre 2024)Calciomercato Milan News/ L'idea Tonali non decolla, Theo Hernandez cessione i vista? (oggi 13 dicembre 2024)